Spedisci e Regala fiori per la festa della MammaAcquista online fiori per la Festa della Mamma e attendi che il tuo pensiero sia consegnato a domicilio da Fiorista Bologna. Abbiamo selezionato i fiori più belli e freschi per celebrare la Festa della Mamma. Bouquet di fiori colati e primaverili con rose, peonie, gigli, girasoli, ortensie sono solo alcuni esempi. Scegli tra delicate rose rosa , piante di orchidee, e fa' sapere alla tua mamma che, nonostante gli impegni e le giornate frenetiche, riesci sempre a trovare un momento per pensare a lei!
Spedire una composizione di fiori Non lasciare che i kilometri che ti separano da casa ti scoraggino, inviare fiori per la Festa della Mamma adesso è semplice e veloce. Seleziona il tuo prodotto, indica la data di consegna, aaggiungi il tuo omaggio floreale al carrello , se lo desideri seleziona uno dei nostri prodotti aggiuntivi (puoi scegliere tra cioccolatini, vasi, champagne ecc...), scrivi il tuo messaggio per lei e continua inserendo tutte le informazioni richieste, procedi al pagamento e... attendi che uno splendido sorriso sorprenda la tua mamma a Bologna
Regala un pianta di orchidea o delle piante fiorite oppure una composizione di piante, è il regalo ideale per la festa dei Nonni, perchè loro sapranno pendersene cura, ed è il modo più bello per festeggiare questa bella ricorrenza, insomma una delle nostre piante fiorite, o verdi, o una pianta da appartamento, è ideale per fare felici i Nonni, anche per il giorno del compleanno della Nonna, o del Nonno.
Ricordate di utilizzate il servizio di consegna fiori a domicilio con Fiorista Bologna per festeggiare la vostra Mamma, non solo per il giorno della Festa della mamma ma anche per il suo Compleanno, Onomastico, per il suo Anniversario di Nozze.
La seconda domenica di Maggio in Italia si celebra ufficialmente il giorno della festa della Mamma.
Alla festa della Mamma rendetele omaggio con i fiori più adatti e tutto il vostro amore. Fiori, baci, abbracci, un semplice regalo dettato dal cuore regaleranno una festa indimenticabile alla vostra mamma!
La Festa della Mamma è un importante ricorrenza floreale a carattere mondiale, infatti le mamme di tutto il mondo ( anche se in date diverse tra i diversi Stati) ricevono dai figli e mariti, regali e fiori per testimoniare il loro amore e gratitudine oltre la loro riconoscenza.
Il fiore più regalato per la festa della mamma, e parte della tradizione floreale sono le rosse in quanto nel linguaggio dei fiori la rosa rossa significa appunto "Amore".
Ricordatevi della Festa della Mamma inviandole un fiore a domicilio, o delle rose rosse, noi provvederemo a consegnarle a domicilio a Bologna, allegate un messaggio a testimonianza del Vostro affetto, Ringraziatela per la sua pazienza,per sapervi capire,stare vicino e per esserci sempre e comunque in ogni momento della vostra vita.
Si certamente, ordinate con qualche giorno di anticipo il vostro omaggio floreale da consegnare, in quanto avrete a disposizione un maggiore assortimento di fiori, inoltre sarete maggiormente seguiti nelle fase di spedizione dei fiori.
Si, ricordate di ordinate i fiori almeno 2-3 giorni prima della festa della mamma, in quanto per gli ordini internazionali, è garantita la consegna solo se pervenuti almeno 2 giorni prima della festa della mamma ( ora locale del paese di destinazione), noi consigliamo di ordinare i fiori, per tali ordini, almeno 3-4 giorni prima della festa della mamma.
In
questo periodo dell'anno i romani salutavano l'arrivo della Primavera
con riti religiosi e feste popolari in onore delle divinità della Terra.
Le festività romane nel mese di Maggio erano destinate all'accoglienza
della Primavera e, soprattutto ai fiori, in
particolare le rose. I romani amavano molto questo fiore, usato
non solo come oggetto di ornamento, ma anche nella vita quotidiana:
marmellate di rose, vini aromatizzati alla rosa, petali di rose sparsi
nei banchetti e nelle case.
Per questo, dedicavano una settimana intera al risveglio della natura
con le "Floralie", in onore di Flora, la Dea dei fiori.
Queste feste si sono tramandate nei secoli, ed
ancora oggi, in alcuni Paesi europei si tengono feste legate ai fiori.
In Olanda, ad esempio, si regalano i tulipani, in Francia i mughetti, in
Austria cani, gatti e cavalli vengono ornati con i narcisi.
In Germania, durante il mese di Maggio era diffusa l'usanza secondo la
quale i ragazzi appendevano sulle porte di casa o sulle finestre delle
ragazze fiori e ramoscelli, che avevano significati ben precisi. Un
piccolo abete bianco o un rametto verde esprimevano amore e simpatia,
mentre un ramoscello di ciliegio voleva dire che la ragazza in questione
era una "pettegola". Un ramo di biancospino stava a significare che "
questa ragazza vuole accalappiare un uomo a tutti i costi"!
La festa della mamma ha origini antichissime, poiché
già gli antichi Greci dedicavano alle loro genitrici un giorno
dell'anno, festeggiando la dea Rea, madre degli dei.
Feste in onore della nascita e della maternità , venivano celebrate anche tra gli antichi Romani, che salutavano l'arrivo di maggio e della primavera con un'intera settimana di festività, dedicate alle rose e alle donne. Come i romani, anche gli antichi Umbri, a maggio, ricordavano la dea dei fiori e regalavano rose alle loro amate.
Una 'festa della mamma', veniva celebrata anche
nell'Inghilterra del 1600.
Nel XVII secolo infatti, in Gran Bretagna, la quarta domenica della
Quaresima, veniva celebrato il 'Mothering Sunday', il giorno in cui chi
lavorava lontano da casa poteva tornare dai genitori e onorare la
propria madre, offrendole il dolce 'Mothering cake'.
Questa festa pagana, con il diffondersi del cristianesimo, venne acquisita dalla Chiesa, divenendo il giorno in cui si celebrava la 'Madre della Chiesa: forza spirituale della vita e protezione dal male', ma anche la propria madre terrena.
Ma la 'madre' dell'evento che oggi viene festeggiato in quasi tutto il mondo, fu una donna americana.
La festa della mamma, festeggiata la seconda domenica di maggio ha infatti origine negli Stati Uniti. Inizialmente proposta dalla signora Julia Ward Howe, nel 1872, come giorno dedicato alla pace, divenne una festa nazionale nel 1914, grazie alle petizioni di Ana Jarvis di Philadelphia.
Ana Jarvis, infatti, nel 1907, desiderosa di ricordare l'anniversario della morte di sua madre, persuase la sua parrocchia a Grafton, nel West Virginia, a celebrare l'evento la seconda domenica di maggio. L'anno successivo tutta Philadelphia festeggiò la festa della mamma.
I sostenitori della Jarvis iniziarono quindi a scrivere a ministri e uomini d'affari per proporre la festa come giorno nazionale, e già dal 1911 l'usanza si era diffusa in quasi tutti gli Stati americani.
Sul finire del 1914, il Presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson ufficializzò la festa come festività nazionale, da tenersi ogni anno nella seconda domenica di maggio.
Oggi le mamme di quasi tutto il mondo ricevono piccoli pensieri e fiori dai loro figli, a testimonianza dell'affetto e della riconoscenza di questi. Anche se non tutti paesi festeggiano la seconda domenica di maggio, l'usanza di regalare rose rosa alle mamme e di portare rose bianche sulle tombe delle mamme morte è quasi mondialmente diffusa.