Spedisci e Regala una composizione di fiori oppure dei crisantemiil Natale è quel momento dell’anno in ci si ritrova con i propri famigliari attorno alla tavola per festeggiare il Natale, raggiungi tutti gli amici e i colleghi di lavoro lontani e vicini con Fiorista Bologna per regalare loro momenti felici.Invia fiori per Natale a Bolognao anche all'estero per accorciare le distante che vi separano.
Per i meno tradizionalisti che vogliano stupire con stile o addobbare casa una decorazione chic per le feste Natalizie oltre alle piante di Stelle di Natale classiche abbiamo anche stelle di Natale o Poinsettia a forma di labero di natale o doppio palloncino molto scenografiche oppure pianta di stelle di Natale bianche o screziate oppure piante di orchidee fiorite o pinate verdi oppure composizioni di piante con decorazioni Natalizie.
Regala un bouquet di fiori dai colori tipicamente natalizi è il bouquet fiori di Natale rosso o bianco,oppure un bouquet di fiori misti colorato con accessori natalizi, o un mazzo di rose rosse o bianche o ancora un mazzo di fiori Il mazzo di fiori è impreziosito da accessori natalizi argentati e brillanti.
Con Fiorista Bologna, ordinare i fiori per Natale è facilissimo. In pochi click puoi spedire un mazzo di fiori e fare una sorpresa a Bologna. Possiamo spedire fino al 24 dicembre in più di 100 Paesi nel mondo, siccome molti negozi di fiori chiudono il giorno di Natale, non possiamo garantire di effettuare le consegne il 25 dicembre ma è possibile richiedere la consegna se concordato telefonicamente perima ove possibile, vi suggeriamo far spedire 2 o 3 giorni prima di Natale i vostri omaggi floreali per evitare intasamenti dell’ultimo giorno, in particolar modo se l'omaggio è da consegnarsi presso le aziende o uffici.
Sorprendi chi ami con un gesto unico per Natale: prenota una consegna di fiori a domicilio! Ci occuperemo della consegna a domicilio di fiori, mazzi di rosee, bouquet natalizi, centrotavola e piante. La consegna di un bouquet di fiori a domicilio sarà sicuramente una sorpresa inaspettata!
dalle sue origini si narra che Babbo Natale, anziano signore vestito di rosso con la barba bianca e la pancia, sia stato inventato nel 1931 dalla Coca Cola per pubblicizzare la celebre bevanda. In realtà, la prima immagine di Babbo Natale è del 1886 ed è stata creata da Luois Prang, e ripresa in seguito poi dalla Coca Cola. E' naturalmente noto che la tradzione di Babbo Natale riprenda quella di Santa Claus (in italiano San Nicola), protettore dei bambini e degli studenti
nell’anno 337 d.c. il Papa Giulio I scelse questa data perchè giorno della festività romana del compleanno del sole. nell’anno 337 d.c. il Papa Giulio I scelse questa data perchè giorno della festività romana del compleanno del sole. La Chiesa Romana d’Occidente seguì questa scelta, mentre la Chiesa Romana d’Oriente continuo’ a festeggiare la natività del Cristo il giorno dell’Epifania.
in origine nell’antico Egitto, durante il culto del sole, si addobbava una piramide. La tradizione è stata poi ripresa da altri popoli, che hanno sostituito la piramide con l'abete, che ne ricorda la forma. Di solito si allestisce l'albero di Natale nel giorno dell'Immacolata, poichè si ricorda la concezione di Gesù, secondo una tradizione cattolica risalente al 1854
Il presepio, secondo la tradizione, ha origine dal desiderio di San Francesco di far rivivere in uno scenario naturale la nascita di Betlemme. Esattamente nel 1223 in Umbria arricchì la Messa di Natale con la presenza di un presepio vivente, episodio poi dipinto da Giotto nell'affresco della Basilica Superiore di Assisi. L'opera ideata da San Francesco venne chiamata Presepio o Presepe, parola latina che indica sia la stalla che la mangiatoia.
Gli abitanti dell'antica Roma erano soliti scambiarsi, in occasione di feste e a capodanno, dei regali chiamati strenne. Tradizione ripresa ai giorni nostri con lo scambio dei doni la notte di Natale.