Catalogo Fiori Santo Natale - Vendita fiori on line - Consegna fiori a domicilio

25 Dicembre Natale - Fiori Natale

Fiori Natale

S. Natale

Fiori per le feste di natale. Stelle di Natale e molte composizioni floreali natalizie. Consegna in giornata anche di DOMENICA in tutta Italia. Possibilita' di ordini anche telefonici al numero +39 02 9846519

Tramite questo catalogo potrete scegliere i vostri omaggi floreali natalizi e inviarli in qualsiasi località Italiana.Il Natale è fatto anche di tradizioni legende e curiosità,che lo rendono ancora più magico soprattutto agli occhi dei bambini.

Babbo Natale

dalle sue origini si narra che Babbo Natale, anziano signore vestito di rosso con la barba bianca e la pancia, sia stato inventato nel 1931 dalla Coca Cola per pubblicizzare la celebre bevanda.

In realtà, la prima immagine di Babbo Natale è del 1886 ed è stata creata da Luois Prang, e ripresa in seguito poi dalla Coca Cola.

E' naturalmente noto che la tradzione di Babbo Natale riprenda quella di Santa Claus (in italiano San Nicola), protettore dei bambini e degli studenti.

25 Dicembre

nell’anno 337 d.c. il Papa Giulio I scelse questa data perchè giorno della festività romana del compleanno del sole.

nell’anno 337 d.c. il Papa Giulio I scelse questa data perchè giorno della festività romana del compleanno del sole.

La Chiesa Romana d’Occidente seguì questa scelta, mentre la Chiesa Romana d’Oriente continuo’ a festeggiare la natività del Cristo il giorno dell’Epifania.

Albero di Natale

in origine nell’antico Egitto, durante il culto del sole, si addobbava una piramide. La tradizione è stata poi ripresa da altri popoli, che hanno sostituito la piramide con l'abete, che ne ricorda la forma.

Di solito si allestisce l'albero di Natale nel giorno dell'Immacolata, poichè si ricorda la concezione di Gesù, secondo una tradizione cattolica risalente al 1854

Presepe

Il presepio, secondo la tradizione, ha origine dal desiderio di San Francesco di far rivivere in uno scenario naturale la nascita di Betlemme.

Esattamente nel 1223 in Umbria arricchì la Messa di Natale con la presenza di un presepio vivente, episodio poi dipinto da Giotto nell'affresco della Basilica Superiore di Assisi. L'opera ideata da San Francesco venne chiamata Presepio o Presepe, parola latina che indica sia la stalla che la mangiatoia.

Regali di Natale

Gli abitanti dell'antica Roma erano soliti scambiarsi, in occasione di feste e a capodanno, dei regali chiamati strenne. Tradizione ripresa ai giorni nostri con lo scambio dei doni la notte di Natale.